Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.526
  • Totale discussioni: 7.254
  • Online Oggi: 128
  • Massimi online: 1.578
  • (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 89
Totale: 89

Info su creazione sito di scambio monete

Aperto da giangy85, 23 Dicembre 2012, 21:32:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giangy85

ciao ragazzi su consiglio di smartmouse ho aperto questo topic per chiedere info a tutti coloro abbiano le competenze e conoscenze adatte per una eventuale apertura di un sito di scambio monete...


mi spiego, è da un bel po di tempo che ho questo pensiero ricorrente
avrei voglia di aprire un sito di scambio monete elettroniche legale al 100% ma non so da dove cominciare...


vorrei sapere come muovermi dalla costruzione del sito come gli script pubblicità online ma soprattutto a livello legale a chi mi dovrei rivolgere? dovrei avere permessi o autorizzazioni particolari partita iva o altro.... non so vi ringrazio anticipatamente


ciao giangy85

smartmouse

Per quello che so non puoi fare nulla di legale al 100%.
La maggior parte delle e-currency non permette che si effettuino scambi di moneta e tu per avere un conto devi aver accettato i loro termini e condizioni.

Per lo script c'è questo: http://www.goldcoders.com/?page=goldenexchange
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

giangy85

ciao smart buon natale


grazie per il link dello script...
ma a cosa si va in contro....se è come dici allora tutti questi siti di scambio monete da chi sono coperti....non vorrei pensare che nessuno sia in regola addirittura alcuni sono sponsorizzati da e-currency come perfectmoney...forse le nostre leggi italiane non ce lo permettono ma no posso immaginare che siano tutte abusive...avrei voluto contattare andreaviz...lui lo apri un sito del genere ma poi è stato chiuso...avevo sentito in rete addirittura dalla polizia postale ma non so...cmq grazie per la collaborazione


e buon natale a tutti

smartmouse

Credo che il massimo a cui si vada incontro è la chiusura del conto da parte dell'e-currency... ma come fanno a sapere che effettui scambi di moneta?
Le leggi italiane credo c'entrino ben poco, sono i regolamenti delle singole monete elettroniche che vanno rispettati e nel caso che hai citato di Perfect Money può darsi che loro permettano senza problemi lo scambio di moneta.

Auguri anche a te :)
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

desper

Libertyreserve, perfectmoney permettono scambi senza nessuna limitazione e nessun controllo, perle altre monete bisogna essere accettati alle singole e-currency che chiederanno i documenti necessari. solidtrustpay e payza permettono scambi ma soltanto dietro loro consenso altrimenti appena si accorgono di scambi non consentiti ( e se ne accorgono) bloccato gli account tenendosi i soldi!

giangy85

ciao desper...
grazie per la tua risposta ma mi chiedo come fanno PAYZA e STP ad accorgersene degli scambi se comunque non hanno legami tra loro!?
e poi come faccio a chiedere le autorizzazioni necessarie,tramite il supporto online?
e a livello legale non c'è nessuna regolamentazione da parte del nostro ministero?


scusate la mia ignoranza ma ho tanta voglia di iniziare questo progetto anche in società di qualcuno fidato per cominciare a capire il meccanismo...


PS. Il codec che mi ha indicato smart non permette lo scambio con PAyza e STP,conoscete altri codec?


grazie a tutti

desper

Payza e STP potrebbero non accorgersi di nulla per diverso tempo...ma se per qualche ragione vengono a conoscenza che operi come exchanger non autorizzato...ad esempio un utente chiede un rimborso payza o stp e ti indica come exchanger...ti bloccano il conto con tutti i soldi dentro...non so quindi quanto ne valga la pena senza autorizzazione!!

Per le autorizzazioni inizia a chiedere tramite il support...ti diranno qualcosa.
A livello legale non sò...!!

giangy85

grazie desper


e per quanto riguarda gli script?


secondo te se un  domani dovessi iniziare questo tipo di attività quanto dovrei preventivare come capitale da mettere a monte?

giangy85

comunque sia


come ti sembra questa opportunità di guadagno,valida o da abbandonare?
cosa mi consigli?


conosci altri metodi validi e relativamente sicuri che mi potrebbero concedere un guadagno
mensile discreto?


desper

per gli script quello indicato da smartmouse è quello da cui partire...e poi si potrebbe modificare e integrare(anche perchè non è aggiornatissimo)

cmq mi pare un buon business...ma secondo me si dovrebbe avere un capitale iniziale importante per avere buoni guadagni!

smartmouse

Citazione di: desper il 28 Dicembre 2012, 11:35:16
per gli script quello indicato da smartmouse è quello da cui partire...e poi si potrebbe modificare e integrare(anche perchè non è aggiornatissimo)

cmq mi pare un buon business...ma secondo me si dovrebbe avere un capitale iniziale importante per avere buoni guadagni!

Un buon business però in cui stare sempre attenti ai truffatori!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

giangy85

Ciao ragazzi...
allora parliamo di cifre importanti ...ma quanto importanti?