Topic recenti

-no title-

Moneybookers - Azienda poco seria

Aperto da isiras, 20 Ottobre 2006, 07:57:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

isiras

20 Ottobre 2006, 07:57:18 Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 11:08:06 di isiras
Salve Ragazzi, ho disposto un bonifico di 123,80 euro dal mio conto Moneybookers al mio conto corrente e sono passati 20 giorni e dei miei soldi nemmeno l'ombra. Mando continuamente mail per sapere cosa sta succedendo e su  almeno 20 mail  la "ineccepibile" Moneybookers mi ha risposto solo una volta  dicendomi che stava chiedendo gli estremi del bonifico a Commertzbank (pare sia lei ad effettuare il Bonifico) cosa ne pensate??  trattasi di truffa o cosa???  Comunque ho voluto fare un post per avvertirvi che questa Azienda non mi piace proprio a differenza di paypal che ha sempre rispettato la tempistica dei pagamenti. ah dimenticavo  questo è il mio primo bonifico da Moneybookers!!! alla faccia del leader mondiale!!!!!
Vi volevo chiedere chi è l'authority che disciplina questo tipo di transazioni???

Vi sono grato per le risposte che mi vorrete dare. Datemi una mano vi prego non voglio perdere i 123 euro.

smartmouse

Temo che non potrò esserti molto d'aiuto, quello che posso dirti per certo è:

- Effettivamente non sempre rispondono alle email
- Non ho mai sentito lamentele riguardo MoneyBookers
- Per quanto riguarda PayPal, rispetterà anche i tempi previsti per i bonifici, ma come competenza e professionalità stanno a 0!

Cmq... tornando al tuo problema... hai un account verificato??
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

isiras

20 Ottobre 2006, 16:23:07 #2 Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 11:09:13 di isiras
ciao smartmouse, non so cosa voglia dire in moneybookers verificato ma credo che se ci fosse stato qualche problema il bonifico non sarebbe passato.  Sto pensando di inviare una mail all'Ombudsman bancario inglese che...dovrebbe essere l'organo di controllo delle banche. Per il momento una cosa è certa: SONO SPARITI I MIEI SOLDI!!

smartmouse

Citazione di: isiras il 20 Ottobre 2006, 16:23:07
ciao smartmouse, non so cosa voglia dire in moneybookers verificato ma credo che se ci fosse stato qualche problema il bonifico non sarebbe passato.  Sto pensando di inviare una mail all'Ombudsman bancario inglese che...dovrebbe essere l'organo di controllo delle banche. Per il momento una cosa è certa: SONO SPARITI I MIEI SOLDI!!


Non compare il bonifico nella cronologia?
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

isiras

22 Ottobre 2006, 08:15:06 #4 Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 11:09:46 di isiras
certo appare come effettuato ma non è mai arrivato sul mio conto corrente

smartmouse

Citazione di: isiras il 22 Ottobre 2006, 08:15:06
certo appare come effettuato ma non è mai arrivato sul mio conto corrente


Se appare come effettuato, contatta la tua banca.
Cmq quanti giorni sono passati dall'avvenuto bonifico?
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

isiras

sono passati 21 giorni e la cosa strana è che prima di tutto non trovino gli estremi del bonifico e soprattutto che mi abbiano restituito la commissione di 1.80 € che si trattengono per le transazioni. Secondo me se non faccio un esposto all'Ombudsman Bancario inglese (che dovrebbe essere l'organo di controllo) i miei soldi non li vedo piu.  ciao 

smartmouse

Hai provato a chiedere alla tua banca se risulta un bonifico in attesa?
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

isiras

23 Ottobre 2006, 13:35:30 #8 Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 11:10:12 di isiras
Non ho ancora chiesto alla mia banca, mi ripropongo di farlo al piu presto, anche se con gli estremi del bonifico (CRO) sarebbe molto piu facile contestare qualsiasi cosa!  quello che ti volevo chiedere è: se fosse successo a te come ti saresti comportato?

smartmouse

Citazione di: isiras il 23 Ottobre 2006, 13:35:30
Non ho ancora chiesto alla mia banca, mi ripropongo di farlo al piu presto, anche se con gli estremi del bonifico (CRO) sarebbe molto piu facile contestare qualsiasi cosa!  quello che ti volevo chiedere è: se fosse successo a te come ti saresti comportato?


Avrei contattato la mia banca, come ho fatto una volta che un bonifico ha impiegato più di 20 giorni per arrivare!!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

isiras

25 Ottobre 2006, 08:07:18 #10 Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 11:11:11 di isiras
Ieri mi sono recato in Banca e l'operatore gentilissimo si è messo alla ricerca del bonifico. Il risultato è che il bonifico non è mai arrivato ne' a me ne' tantomeno su altri conti della Banca. Come volevasi dimostrare il Bonifico non è mai stato fatto anche se risulta effettuato dal conto moneybookers.  Seconda ipotesi potrebbe essere che l'abbiano fatto proprio sballato nonostante le mie idicazioni fossero giuste. Oggi ho mandato una mail all'Ombudsman Bancario Inglese per illustrare la mia penosa situazione.  Confermo e Ribadisco  Moneybookers non è affatto affidabile e non risponde alle mail di Informazione.

smartmouse

Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

isiras

27 Ottobre 2006, 08:25:29 #12 Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 11:10:45 di isiras
La FSA, che dovrebbe essere l'organo di controllo, mi ha risposto dicendomi che hanno aperto un'indagine e che entro 12 giorni mi faranno sapere quale è la situazione attuale.  Fatto certo è che mando mail ogni giorno a questi truffatori di moneybookers e non ottengo mai una risposta. E' inammissibile che si faccia un bonifico e non si abbiano gli estremi del bonifico stesso. E' chiaro che il bonifico non è stato fatto e i soldi sono volatilizzati! Scrivero' la mia esperienza su tutti i forum specializzati affinche la gente sappia con chi si ha a che fare. Anche se dovessero essere in buona fede  alle mail si risponde!!!!  Ciao.

isiras

passati 33 giorni e moneybookers continua a non rispondere alle mail. Se non è truffa questa come la chiamate???

smartmouse

Non so se può funzionare, ma prova a contattarli con un email diversa, magari dicendo "Avrei un problema, potete essermi di aiuto?". Se ti rispondono, alla successiva email esponi loro il problema, come se fosse la prima volta che li contatti in merito...
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

Don't stay in bed, unless you can make money in bed.