Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.526
  • Totale discussioni: 7.254
  • Online Oggi: 150
  • Massimi online: 1.578
  • (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 126
Totale: 126

Scandalo Calcio - La Sentenza

Aperto da Sephiroth, 27 Luglio 2006, 03:38:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sephiroth

Oggi è stata resa pubblica la sentenza di secondo grado dello scandalo sul calcio italiano...

"Quello che qualcuno ha definito lo scandalo più grave del calcio italiano si chiude con lo sconto...per tutti, o quasi.
Per il Milan, per la Fiorentina, per la Lazio, per Franco Carraro, per l'arbitro Dondarini che è unico prosciolto, per Adriano Galliani che con 9 mesi di sospensione chiuderà la pratica.
In serie B resta solo la Juventus con un abbuono di 13 punti sui 30 della prima sentenza: partirà da -17 e senza due titoli in bacheca, quello 2004-2005 e quello 2005-2006.
Il Milan va ai preliminari di Champions League, la Lazio ritorna in A (partendo da -11) così come la Fiorentina (-19, sfiorata la coppa Uefa).
Luciano Moggi e Antonio Giraudo si tengono la vecchia condanna.

Cmq le sentenza sono state più morbide...perchè?
Emendato? Vedremo. Sta di fatto che la stagione dei saldi decisa dalla Corte Federale ha almeno un paio di spiegazioni.
Già comparse sui giornali, visto che, in un Paese dedito al sospetto come il nostro, gurada caso questa è la stessa sentenza, punto più o punto meno, prevista dal ministro della giustizia Clemente Mastella e riportata da Augusto Minzolini su La Stampa del 12 luglio. O ipotizzata dalla Gazzetta dello Sport molto tempo fa
Le pene si sono ammorbidite innanzi tutto per evitare il ricorso al Tar da parte di società, dirigenti e tesserati a vario titolo, poi per scongiurare il rischio del crac in borsa di due titoli, Juventus e Lazio.

Impugnare la sentenza davanti al Tribunale Amministrativo (cosa che i legali di Juventus e Fiorentina hanno comunque minacciato di fare) avrebbe paralizzato la partenza dei prossimi campionati, messo in ridiscussione i contratti televisivi e il ruolo del calcio azzurro nelle coppe europee.
L'allarme poi sparso dai circuiti finanziari, nel secondo caso, ha avuto il ruolo di "moral suasion" nei confronti di Sandulli e degli altri quattro giudici. In serie A, i bilanci della Lazio di Claudio Lotito, nonostante i cori contrari dei tifosi che non lo vogliono più, sono (quasi) salvi.
Che quindi non hanno osato: né di confermare il giudizio duro sulle quattro società imputate né di sfidare le piazze e gli ultrà degli stadi.
E hanno scritto di pugno una sentenza che ha ridotto del cinquanta per cento le staffilate promulgate in primo grado da Ruperto e dai colleghi della Caf.
Non è un'assoluzione, non è l'amnistia, ma dopo le stangate del primo grado queste sono carezze. Tranne che per la Juventus."


Insomma cosa ne pensate?

Io dico solo una parola: MAFIA!
E' giusto che chi ha sbagliato paghi...assolutamente!
Ma non si è usato lo stesso peso e la stessa misura...questo no...
Ora si vogliono far passare per pulite squadre che pulite non mi pare che lo siano...ma vabè è inutile blaterare...
A voi la "sentenza"...




Ah ed infine volevo fare i "complimenti" all'Inter per la bella vittoria "sudata" dello scudetto...

"L'Ultima Grande Sconfitta per Moratti"
Poveretto...

E ci tengo a ribadire che io sono un EX tifoso Juventino che ha smesso di tifare dalla sconfitta contro il Perugia che costò lo scudetto alla Juve in quel dì pieno di acqua e bestemmie...quindi non ho a cuore particolarmente la squadra...ma per una sola persona mi dispiace troppo...una persona che non meritava questa fine...una persona che dovrebbe essere da esmpio umano per tutti gli altri calciatori...una persona che ha dato tanto alla juve...una persona che non è mai stata ringraziata a dovere per quello che ha fatto...una persona che stimo moltissimo e che appoggerò sempre fino alla fine...

GRANDE ALEX DEL PIERO!!!

Esempio di coerenza, onestà e coraggio!
Il Tempo è denaro?! Mmmmm... allora io che nn faccio niente dalla mattina alla sera dovrei essere Miliardario!?? Mah...

smartmouse

#1
Non lo trovo appagante vincere lo scudetto nell'anno dello scandalo. Quanta tristezza nel vedere gli interistei festeggiare... ma cosa??? Vincere lo scudetto in un campionato che passerà alla storia come falsato?!?

Tutti hanno perso, il calcio italiano intero ha perso.

In sostanza sono tutti colpevoli, e anche se non hanno fatto nulla lo sono perchè ne erano a conoscenza!
Per quanto riguarda l'Inter qualcosa c'è stata... ma non se ne è parlato nei processi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/19/facchetti.shtml

Cmq se tutto sembrava uno schifo alla notizia dello scandalo, di Moggi, delle intercettazione ecc ecc... è apparso tutto più schifoso dopo le sentenze!!
Al Milan mancava solo che le chiedevano scusa!!!
Infatti averle inflitto la penalizzazione che ha avuto equivale ad averla assolta! Che schifo...
E Carraro?? Da 4 anni di squalifica si è passati a solo 80,000 euro di multa... praticamente ce li ha spiccioli in tasca quei soldi!!

Tante cose che non tornano, conflitti di interessi ovunque... lo stesso Guido Rossi, commissario straordinario della Figc, era nel CdA dell'Inter!!!

...infine voglio denunciare un'altra cosa che ho trovato vergognosa: la fuga dei calciatori dalle squadre!! Tutti traditori.
Voi mi direte... è giusto così, perchè devono pagare loro per colpe che non hanno??? E i tifosi allora cosa dovrebbero fare??? Che colpa hanno loro??


Una curiosità: le videocassette Juventotto e Juventinove usciranno di nuovo o si chiameranno Juventotto BIS e Juventinove BIS??? :D :D :D
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.